Ecocleaner è molto attivo nello scomporre e spaccare le catene molecolari. Il meccanismo di azione avviene mediante la rottura della catena polimerica (disgregazione molecolare) incorporazione della particella quindi successiva degradazione promossa dai microorganismi dell’ambiente.
Il prodotto è molto attivo nella cura e prevenzione degli squilibri fisiologici delle piante.
Energy è un formulato della moderna nutrifisiologia vegetale. Induce la proliferazione radicale ed agisce sulla circolazione linfatica, soprattutto a livello del punto di innesto (rossore del pero), regolarizzando il flusso linfatico in salita e in discesa. Favorisce l’assorbimento degli ioni nutritivi presenti nel terreno e determina un aumento dell’attività fotosintetica migliorando qualità e quantità delle produzioni agricole.
Tutte le colture, frutticole, viticole, orticole, colture industriali,
estensive, floricole, ecc…
Dall’inizio della fase vegetativa fino alla sua conclusione
Il prodotto è molto attivo nella cura e prevenzione degli squilibri fisiologici che predispongono le piante all’attacco degli agenti patogeni.
Kel-Ice è particolarmente attivo contro lo stress da gelate. Da utilizzarsi in via preventiva.
SINERGY è un prodotto liquido che applicato sulla foglia produce una membrana flessibile gas-permeabile che rallenta la perdita di acqua nei momenti di stress della pianta (sbalzi termici). La membrana incolore ed inodore riduce le perdite di acqua proteggendo la pianta da sbalzi termici repentini.
La membrana gas-permeabile ha una durata media sulla coltura di circa 30/40 giorni ed è influenzata dalle precipitazioni piovose o dalla crescita della pianta. Ripetere il trattamento per garantire la copertura totale e quindi la protezione delle parti di neo formazione. Limita i danni dovuti al brusone fisiologico.
Tutte le colture, frutticole, viticole, orticole, colture industriali,
estensive, floricole, ecc…
Durante la piena attività vegetativa
Natury è un complesso stabilizzato di ferro molto attivo nella prevenzione e cura della clorosi nelle piante. Riduce i danni da brusone-fisiologico e da melate di psillidi.
Riduce la tensione superficiale delle soluzioni incrementando e migliorando la distribuzione dei prodotti distribuiti.
Tutte le colture, frutticole, viticole, orticole, colture industriali,
estensive, floricole, ecc…
Dall’inizio della fase vegetativa fino alla sua conclusione
La VITAMINA E irrorata sulla vegetazione delle piante protegge dai danni del freddo, arsura, ozono, raggi ultravioletti. I danni da stress nelle piante si manifestano sulle foglie e sui frutti con ustioni solari, bruciature da gelo e rugginosità, oppure da agenti chimici con riduzione dell’attività fotosintetica. Nelle piante si ha la formazione di radicali aggressivi. La VITAMINA E ha la caratteristica di neutralizzare i noti radicali liberi responsabili degli effetti fitotossici nelle piante e per la sua proprietà antiossidante riduce i danni da riscaldo sui frutti dopo la raccolta.